TENUTA COBELLIS: IL 26 E 27 MAGGIO ARRIVA CANTINE APERTE

Inizia il countdown per l’edizione n°26 di Cantine Aperte, l’appuntamento più atteso dagli enonauti italiani, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio da Nord a Sud dello Stivale. Per l’occasione, oltre alle degustazioni in cantina e alle visite guidate in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno lo stretto sodalizio che esiste tra il vino e la bellezza dei suoi territori.

A questa nuova edizione di Cantine Aperte targata 2018, prenderà parte anche l’Azienda Tenuta Cobellis di Vallo della Lucania che, per la prima volta in questa parte di Cilento, ospiterà una tappa della famosa manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino


Per chi non la conoscesse ancora, Cantine Aperte è la manifestazione enoturistica più importante in Italia. Dal 1993, durante l’ultimo week and di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino (selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica) aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto tra vignaioli e appassionati di vino. 

Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di degustare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, adulti, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.


Per dar seguito a queste premesse, nel corso del pomeriggio di sabato 26 e domenica 27 maggio, Tenuta Cobellis aprirà le porte della sua Azienda a chiunque desideri avvicinarsi alla bellezza dei suoi paesaggi, all’amore con cui coltiva le diverse identità del proprio territorio (su tutte, quella per l’Aglianico…) e alla passione con cui lavora i propri vini. L’evento, darà la possibilità a chi lo desidera, di toccare con mano la bellezza e l’etica della nostra campagna, della nostra viticoltura e dei nostri affinamenti. 

Attraverso una semplice prenotazione al numero 349 620 1864 (Rosario Liguori), oppure, contattando direttamente la segreteria regionale di Movimento Turismo del Vino ai numeri 081 8584963 – 338 1354415 sarà possibile prendere parte all’evento, usufruendo di una visita guidata ai nostri vigneti e alla nostra cantina. Il tutto, si concluderà con una festa “en plein air” durante la quale verrà proposta una degustazione dei vini di Tenuta Cobellis, sostenuta da altrettanti prodotti tipici di questa terra. Informiamo gli appassionati di vino che vorranno raggiungerci da più lontano, che l’Azienda Tenuta Cobellis dispone di un Ristorante di proprietà, in cui vengono lavorati e serviti i prodotti della propria Azienda. Si tratta del Ristorante Aquadulcis di Massa di Vallo della Lucania, ricavato all’interno di un antico mulino ad acqua. Info e prenotazioni: 345 297 3811

Prenotatevi, vi aspettiamo!!!





 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *